D i n t o r n i

 

Trekking

L'Alto Adige é la palestra ideale all'aria aperta per chi ama lo sport e la natura. Una piacevole e semplice passeggiata fra i colori accesi dell'Alto Adige, fra il blu intenso del cielo e il verde dei prati, fra strade forestali e semplici sentieri battuti. Oppure provare l'ebbrezza di una scalata, di una ferrata, di un'arrampicata.

 
 
       
 
 

Attrazioni a Lana

Il museo della frutticoltura, inaugurato nel 1990, ospita una vasta documentazione dello sviluppo storico e della situazione attuale della frutticoltura nella nostra provincia.

La chiesa parrocchiale di Maria Assunta é uno dei migliori esempi dell'architettura sudtirolese tardo gotica. L' altare di Hans Schnatterpeck é un meraviglioso trittico - il più grande nell'arco alpino.

La chiesetta di S.ta Margherita a Lana e il castel Braunsberg, rappresenta un vero gioiello storico. La loro storia é immersa in legende fantastiche.

 
       
 
 

Attrazioni nei dintorni

Sul soleggiato pendio sopra Merano, dove un tempo soleva passeggiare l'imperatrice Sissi, si estendono i Giardini di Castel Trauttmansdorff.

Lungo il corso del fiume Passirio si estende le passeggiate di Merano, questo complesso dalla splendida vegetazione che, dall'orrido del Passirio, si allunga fino al ponte della ferrovia.

Castel Lebenberg è considerato uno dei più bei insediamenti del burgraviato. Castello di vaste dimensioni con cappella, caratteristici cortili interni, giardino francese, sala degli specchi in stile rococò e salone dei cavalieri

 
       
   
 
  Ulteriori informazioni delle manifestazioni a Lana trovate >>qui<<
  Fam. Gadner - via Pascolo 12 - I 39011 Lana - Tel +39 0473 550010 - Fax +39 0473 559049
www.guenzelgut.it - info@guenzelgut.it